sabato 8 agosto 2015

Perché presentarsi è buona educazione

Salve a tutti! Ero indeciso su cosa scrivere come primo articolo... In realtà ero indeciso anche su quando iniziare a scrivere e a creare questo blog. Quindi direi che come primo articolo era più lecito presentarsi. PREMESSA: non sono uno scrittore, ne tanto meno un esperto del settore, quindi perdonatemi omicidi di italiano e svariate considerazioni che potranno non essere condivise. Inoltre chiedo scusa per l'estetica del blog e i suoi contenuti, ma capitemi, sono in vacanza e mi trovo in un internet point mentre sto scrivendo. Sto avviando questo progetto in questo momento più per noia che per fare qualcosa di ricercato.
Detto questo iniziamo con le presentazioni. Sono Marco, ma sul web sonosolito farmi chiamare LoScodo(non chiedetemi il perché). Amo parlare e dire la mia, sono uno youtuber emergente e di conseguenza ho imparato ad amare lo scambio di idee tra me(creatore di contenuti) e la community del web. Ad un certo punto della mia "carriera" di youtuber mi sono reso conto che vorrei parlare di molte cose e la tematica del mio canale me lo impediva, dunque ho deciso di ampliare il mio format e il mio pubblico. Uno degli argomenti di cui mi sarebbe sempre piaciuto parlare erano i motori, ma fare video sui motori era troppo complesso per le mie disponibilità(sia economiche che tecniche). Dunque ho trovato il modo di parlarne senza l'ausilio della videocamera. Ed eccoqui che nasce 0 a 100 blog, un idea partorita per caso seduto comodamente in poltrona nella più totale nullafacenza.
Ho sempre letto riviste specializzate in ambito motoristico, passando ore a sfogliare Quattroruote e AlVolante, oppure guardando siti come OmniAuto o HDmotori. Tutte queste produzioni svolgono un lavoro eccellente e forniscono un ottimo supporto ai consumatori con le loro dettagliatissime recensioni. Eppure nonostante la loro professionalità, le loro recensioni mi sono sempre sembrate piatte, rigide, insomma non di mio gusto. Apprezzavo molto di più le recensioni e prove su strada di top gear, non di certo per le loro considerazioni tecniche che non sono minimamente paragonabili a quelle delle suddette riviste/siti specializzati, ma perché giudicavano un auto dall'occhio del consumatore vero, o meglio come le giudicherei io che non sono nessuno per giudicare un automobile. Con questo ci tengo a sottolineare che ogni articolo su un auto che pubblicherò in questo blog non è altro che la mia personale opinione su di un veicolo, con i dovuti pregiudizi e con zero oggettività. Il principale scopo è quello di scambiare opinioni e pareri sul mondo dei motori che tanto mi appassiona, ancor meglio se ironici in modo da non trasformare una lettura leggera in una recensione professionale. Ovviamente cercherò di parlare di veicoli che ho provato personalmente quando sarà possibile così da dare un giudizio molto più veritiero basandomi sulla mia esperienza diretta e non solo supposizioni su auto che non ho nemmeno guidato. Con questo passo e chiudo e vi lascio in pace. Grazie dell'attenzione
Un saluto dal vostro Scodo.

2 commenti:

  1. In onestà non so nemmeno come il tuo blog sia nella lista dei blog che seguo! Cioè.... io per anni sono stata un'ossessiva blogger che scriveva tutti i giorni le più ignobili stronzate, sulla vita, sulla gente, su tutto. Però da qualche anno a questa parte sono un'assenteista, che ogni tanto entra, scrive due considerazioni, aggiorna quei pochi che ancora mi leggono e via, per altri 4 mesi non mi faccio più viva. Già per questa ragione il caso dovrebbe essere strano. Ma che io segua un blog, il cui primo post è stato scritto mentre ero in ferie, quindi ben lontana dal web, in cui peraltro si parla di un argomento che.... con rispetto parlando, non me ne può fregar di meno!
    Cioè, io di motori e di macchine non ne capisco una beata fava. Però.... uno che scrive il primo post in vacanza e da un internet point, deve essere un figo per forza!! Fingo inteso come ganzo, come forte, non necessariamente come BELLO.
    Ok, ho vaneggiato abbastanza, che come primo commento ti è capitato il mio, pensa che culo!!! Ciao Libby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, chiedo scusa per il ritardo, speravo di rimanere in vacanza vita ma purtroppo sono tornato alla vita di tutti i giorni più impegnato che mai, e di conseguenza, il mio blog è quasi morto sul nascere ma è il momento di riprendere. Sono contento che mi reputi un figo anche se devo smentirti ahahahaha. Voglio rassicurarti che questo non sarà l'unico blog che ho intenzione di aprire. Spero che seguirai i miei post. Pace

      Elimina